Vivi e lascia vivere - Monolitemagazine

Da stasera andrà in onda su Rai Uno Vivi e lascia vivere, la fiction con Elena Sofia Ricci nei panni di Laura, una donna che ricomincerà a vivere dopo la scomparsa del marito.

Questa sera su Rai Uno alle 21:25 andrà in onda la nuova serie coprodotta da Rai Fiction e Bibi Film tv, intitolata Vivi e lascia vivere, composta da sei puntate e dodici episodi.

Nel cast ritroviamo volti noti al pubblico, come Elena Sofia Ricci, Massimo Ghini, Antonio Gerardi e Silvia Mazzieri.

Vivi e lascia vivere è una storia di rinascita e ci mostra come sia possibile reinventarci e risollevarci, dopo una caduta e un momento difficile.

Laura Ruggero (Elena Sofia Ricci) ha cinquantacinque anni, lavora come cuoca in una mensa e ha tre figli, di cui due adolescenti. Il marito Renato (Antonio Gerardi) è musicista su una nave da crociera e tutto il peso della famiglia da sempre cade sulle spalle della donna. Visto che da tempo la Ruggero non ha più notizie del coniuge, prende la decisione di raggiungerlo a Tenerife, per poi scoprire che Renato è rimasto vittima di un terribile incendio. Tornata a Napoli, Laura comunica ai figli la tragica notizia e decide di mettersi in gioco per il bene della famiglia, aprendo un’attività nuova, dedicandosi allo street food, con l’aiuto della cognata Marilù e dell’amica Rosa.

In Vivi e lascia vivere, Silvia Mazzieri, che abbiamo da poco visto in tv nella serie Doc – Nelle tue mani, interpreta la figlia maggiore di Laura, Giada, che ha un rapporto da sempre conflittuale con la madre, mentre ha idealizzato Renato, perennemente assente. La ragazza è a un passo dalla laurea e vorrebbe poter frequentare un master legato alla moda negli USA. Giada, però, individua in Laura il grande ostacolo al suo sogno. Eppure madre e figlia si assomigliano più di quanto pensino.

In Vivi e lascia vivere Carlotta Antonelli interpreta Nina, la secondogenita di Laura e Renato, che sembra la classica figlia modello, quella perfetta e brava a scuola, ma che insieme alle amiche compie piccoli furti di vestiti e accessori. La giovane ruba per sentirsi viva e così sopperire al proprio bisogno d’affetto. Durante uno dei suoi colpi, però, farà un incontro che le cambierà la vita e che la porterà ad interrogarsi sui motivi dei propri gesti.

Giampiero De Concilio interpreta Giovanni, l’ultimogenito di Laura e il preferito della madre, con la quale condivide il desiderio di rinascita e la voglia di cambiare. Il giovane Ruggero è più sensibile dei suoi fratelli e ha un grande sogno nel cassetto, per il quale sarebbe disposto a sacrificare ogni cosa, dopo che per anni, per accontentare il padre, ha giocato a pallanuoto. L’incontro con una ragazza avvicinerà Giovanni alla sfera della sessualità.

Infine in Vivi e lascia vivere ritroviamo anche Massimo Ghini nei panni di Toni, il primo amore di Laura, impegnato nella gestione di una famosa catena d’hotel e abituato a lavorare ai limiti della legalità. Insieme alla Ruggero e ai suoi figli scoprirà il calore di una famiglia e la possibilità di una nuova vita, basata sulla centralità degli affetti e delle persone care.

Vivi e lascia vivere vi aspetta su Rai Uno da questa sera.

By | 2020-04-23T18:11:51+00:00 Aprile 23rd, 2020|Storie|

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: