La meravigliosa location di Palazzo Brancaccio sarà la cornice prestigiosa che ospiterà la 23^ edizione del WORLD Of FASHION, evento di levatura internazionale che si terrà a Roma domenica 26 gennaio prossimo alle ore 18:00. Deus ex machina di questa manifestazione ad alto tasso di glamour è Nino Graziano Luca.

Riflettori accesi sulla sfilata articolata in un viaggio intorno al mondo attraverso la visione di tanti talentuosi stilisti di chiara fama.

Le magnifiche creazioni che potranno essere ammirate in sfilata sono realizzate da importanti stilisti provenienti da varie aree del mondo come l’olandese Addy van den Krommenacker ed il franco libico Nabil Younes (entrambi noti ed apprezzati per aver vestito molte dive internazionali); le italiane Azzurra di Lorenzo e Cerrone (da sempre stimate per l’eleganza e la vestibilità delle loro creazioni). Non mancherà l’iraniana Neda Mokhtari che presenterà una collezione di abiti da sposa dal taglio contemporaneo, di grande personalità, realizzati con tessuti e pizzi della sua terra. Direttamente dal Mali ci sarà il Progetto Sociale Pinda for Griot che, puntando sulla sostenibilità, sul valore del cotone naturale, pone l’accento sul protagonismo delle donne.

Da questi elementi è chiaro che il “WORLD of FASHION” si conferma un evento speciale organizzato per promuovere i talenti della moda ed internazionale che vanta uno storico di grande valore poichè, nel corso di questi anni, di volta in volta ha ospitato oltre sessanta stilisti provenienti da 28 paesi: Egitto, Libia, Dubai, Qatar, Libano, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Giordania, Bahrain, Kuwait, Colombia, Paraguay, Argentina, Albania, Cipro, Bulgaria, Thailandia, Sudafrica, Tunisia, Cina, India, Palestina, Malta, Olanda, Messico, Repubblica Ceca (e ovviamente dall’Italia) ai quali in questa edizione si aggiungeranno il Mali e l’Iran.

«Il World of Fashion – ha commentato Nino Graziano Luca – lancia un messaggio di speranza: il dialogo tra le culture è possibile se si usano linguaggi della moda e più in generale delle arti». Una filosofia confermata dal backstage alla scena che crea una grande suggestione che si trasmette dagli stilisti fino alla platea.

Momento importante che si inserisce all’interno dell’evento sarà la cerimonia di consegna dei “WORLD of FASHION AWARD” agli stilisti partecipanti ed agli Enti e personalità impegnati nella promozione della moda, dell’arte e dei progetti etici. I premi, come da tradizione, sono creazioni frutto dell’estro del Maestro Orafo del Festival di Sanremo Michele Affidato. Tra i premiati ci saranno: il giornalista Francesco Vecchi, conduttore di Mattino 5 su Canale 5 e lo stilista Nino Lettieri.

Numeri ed emozioni forti quelle che accompagnano l’evento: oltre cinquecento gli ospiti che assistono mediamente all’appuntamento ideato e diretto da Nino Graziano Luca.

Sarà una passerella d’eccezione che fa della moda un catalizzatore di costumi, usanze, tradizioni e ideali e che ha il pregio di coinvolgere personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, ambasciatori, giornalisti, buyer, imprenditori ed esponenti della nobiltà.

By | 2020-01-22T17:21:13+00:00 Gennaio 22nd, 2020|Prossimi eventi|

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: