Sabato prossimo, 27 giugno 2020, alle ore 18:00 il delizioso Chiostro di S.Carlo a Cave (RM) ospiterà la decima edizione del Premio Letterario “Caffè Corretto- Città di Cave”.
Il Premio ha costruito negli anni la propria credibilità qualificata non solo dall’impegno profuso dalle organizzatrici, guidate da Claudia Manni ed Elena Pucci -rispettivamente presidente e sua vice- ma anche dal supporto di illustri rappresentanti del mondo della cultura quali la celebre scrittrice Dacia Maraini e il famoso giornalista Oliviero La Stella.
Molti gli scrittori che partecipano all’evento e altrettanti i libri suggestivi, accattivanti e indimenticabili che, grazie alla manifestazione, hanno fatto tappa a Cave nel corso dell’ultimo decennio coinvolgendo un sempre più vasto pubblico di appassionati.
La manifestazione, che svetta quale rinomato appuntamento del territorio, vanta il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cave, in particolare dell’Assessorato alla Cultura, e della Pro Loco.
Si aspetta la premiazione di sabato con emozione amplificata dalla situazione attuale in cui c’è una grande domanda di cultura e, in particolare, delle emozioni profonde che sanno suscitare le pagine ben scritte di un libro ed altrettanto ben interpretate da “Caffè Corretto”.
Dunque, nonostante ovviamente il totale rispetto delle disposizioni normative a tutela della salute e a contrasto della diffusione del coronavirus, il Premio Letterario “Caffè Corretto-Città di Cave” si terrà come da tradizione e, in caso di maltempo si svolgerà presso il Teatro Comunale di Cave. Per tutti coloro che non potranno partecipare di persona all’evento ci sarà la diretta Facebook sulla pagina di “Caffè Corretto”. In entrambi i casi si invita tutti ad arrivare almeno con 25 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio (stabilito alle ore 18:00) per consentire lo svolgimento delle procedure contingentate di ingresso a coloro che, dopo aver effettuato a suo tempo la prenotazione ed aver ricevuto conferma, sono in lista chiusa per partecipare in presenza alla manifestazione. A coloro che sono in lista ricordiamo ovviamente l’obbligo di indossare la mascherina protettiva.
Per avere un’anteprima, ma senza intaccare le sorprese, di seguito la videointervista ai componenti del direttivo dell’associazione “Caffè Corretto”.

By | 2020-06-25T16:27:05+00:00 Giugno 25th, 2020|Attualità|

Leave A Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: